Richiesta visura crif. Perché si richiede?

Altro
richiesta visura crif

Stai pensando fare una richiesta della visura crif per conoscere la tua situazione creditizia ?

Segui questa breve guida sulla richiesta crif per ottenere tutte le informazioni necessarie come per esempio la modalità di compilazione del modulo crif per la richiesta della visura della banca dati e le tempistiche di rilascio.

Se hai necessita di richiedere la visura crif e delle altre banche dati del credito puoi anche affidarti al nostro servizio. Con soli 19€ puoi evitare di doverti imbattere i noiose pratiche online per la richiesta.

Pensiamo noi a tutto e ricevereai anche una nostro consulenza professionale gratuita su evantuali problematiche presenti in banca dati (ritardi di pagamento , segnalazioni errate etc…)

Vuoi richiedere la visura crif?

Richiesta visura crif. Perché si richiede.

La crif è una società che si occupa della gestione di Eurisc che è un sistema di informazione creditizia alla quale le finanziarie si rivolgono per la verifica dell’affidabilità del cliente che sta per richiedendo un prestito.

Questa è una vera e propria banca dati del credito che serve a raccogliere tutte le informazioni relativi ai finanziamenti , mutui e a qualsiasi altra linea di credito.

E’ importante precisare che nella crif vengono segnalate sia i dati positivi che quelli negativi relativi a ritardi di pagamento.

Quindi prima di accordare un finanziamento sicuramente verrà interrogata questa banca dati per capire se siamo affidabili nei pagamenti.

Nel caso in cui vogliamo richiedere un ulteriore prestito è abbiamo dei dubbi se il prestito possa essere concesso o meno sarebbe utile fare una richiesta di una visura della crif per avere il quadro completo della nostra situazione creditizia.

Un altro motivo importante che puo’ portarci a una richiesta visura crif è se abbiamo qualche dubbio sui regolari pagamenti dei nostri prestiti e se sono state effettuate delle segnalazioni negative in criff.

Come si richiede la visura al crif

La richiesta crif puo’ essere inoltrata online seguendo le indicazioni fornite sul loro sito ufficiale.

In breve bisogna compilare l’apposito modulo crif  per la richiesta delle visure nella quale si inseriranno i propri dati anagarafici.

Una volta completata la compilazione del modulo crif di richiesta  bisognerà scaricare il pdf e firmarlo .

In seguito si invierà il modulo crif firmato allegando i propri documenti personali (carta d’identità e tessera sanitaria) ben leggibili.

Fate ben attenzione che i documenti non siano rovinati e leggibili in tutte le sue parti perchè potrebbero sospendere la vostra richiesta.

Nel modulo di richiesta dovrete aggiungere la modalità di ricezione. E’ consigliato inserire un indirizzo di posta elettronica per accorciare i tempi di richiesta allegando il modulo crif compilato e propri documenti personali in corso di validità.

Tempi richiesta visure crif

Una volta inoltrata il modulo di richiesta delle visure crif bisognerà attendere la risposta che arriverà all’incirca entro una decina di giorni in base alle mole di richieste che la società ha da evadere.

E’ opportuno scegliere come modalità di ricezione l’invio tramite email . In caso di richiesta di ricezione della visura crif tramite posta i tempi di richiesta potrebbero essere piu lunghi.

La richiesta della visura crif online è gratuita ma c’è anche un servizio a pagamento che permette di ricevere la risposta in 24 ore . Il costo e il modulo crif per la richiesta sono sempre reperibili sul sito ufficiale dove puoi effettuare in pochi passi la richiesta per la visura gratuita dei dati presenti in crif.

La visura crif in 24 ore è un servizio offerto esclusivamente da loro ed è denominata ‘’ Metti in conto’’.

Richiesta visure crif e consulenza

L’indagine presso la criff  e le altre banche dati è spesso il primo passo per cercare di risolvere le problematiche legate al credito.

Infatti in un processo di riabilitazione creditizia si parte sempre dalle richiesta delle visure dei dati presenti nei sistemi di informazione creditizia come la crif.

Nei casi in cui ci siano delle problematiche da risolvere è bene appoggiarsi a società che offrono anche un servizio di analisi delle visure e delle consulenze finalizzate a risolvere i problemi legati ai nostri prestiti.

Sul sito delle crif o delle altre banche dati puo’ richiedere le visure gratuitamente ma non hai nessun tipo di supporto nell’analisi , speso non immediate , e  nemmeno una consulenza sulle soluzioni che potresti seguire per ottenere del credito.

Noi offriamo dei pacchetti di richiesta visure per la crif e per le altre banche dati a prezzi molto vantaggiosi che ti fanno risparmiare del tempo e nel quale puoi trovare una consulenza professionale.

Inoltre offriamo anche un servizio di cancellazione delle segnalazioni in crif dopo aver analizzato le visure.

Contattaci subito o visita la sezione dedicata per la richiesta visure e torna ad ottenere del credito.

(Visualizzato 151 volte, 1 letture oggi)

Inserisci un commento

Send message via your Messenger App