Prestiti personali e opportunità finanziarie

I prestiti personali fanno parte della categoria di finanziamenti non finalizzati. Essi possono essere richiesti senza dover specificare in cosa verranno impiegati i soldi ricevuti. I prestiti  dunque possono variare la loro entità in base alla richiesta del contraente, il quale si impegna a saldare il debito contratto con la banca o con l’istituto di credito tramite delle rate mensili a tasso fisso. In genere l’accesso non è subordinato alla presentazione di garanzie reali (come diritti di pegno o ipoteche) anche se può succedere che l’istituto di credito richieda la sottoscrizione di una cambiale per limitare il pericolo di insolvenza; tuttavia la forma di garanzia più comune nel caso di un prestito personale è la firma di un garante.

Prestiti personali: come scegliere quello giusto

I prestiti personali sono molti e di varia natura, perciò se sei alla ricerca di un finanziamento informati su ilprestitologo.it per ottenere tutte le informazioni necessarie per operare la scelta migliore.

Visita le pagine del blog  per le ultime notizie oppure scrivi una mail a [email protected]  se hai qualche dubbio sull’argomento