Prestiti con segnalazione in CRIF

Prestiti/Mutui

Se hai avuto dei ritardi di pagamento è probabile che la finanziaria o la banca abbia inoltrato queste informazioni alla crif.

Scopri come ottenere che prestiti offre il mercato per segnalati in crif.

Vuoi richiedere un preventivo?

Segnalazione in crif

La recente crisi economica ha messo in condizione di ristrettezze finanziarie un buon numero di persone. Questo ha comportato per qualcuno la perdita di liquidità fino a dover rinunciare  ad alcuni acquisti ma soprattutto al pagamento delle rate di finanziamenti e mutui causando in alcuni casi delle segnalazioni negativa in Crif o presso gli altri sistemi di informazione creditizia. 

Alcuni prestiti permettono di poter rinviare il pagamento delle rate per un numero limitato di volte, ma quando si superano i limiti imposti dal contratto, il mancato pagamento delle rate comporta una situazione di mora, ed il debito non pagato viene protestato dall’ente creditore.

Coloro che sono segnalati presso le banche dati  hanno maggior difficoltà ad ottenere ulteriori crediti e minor possibilità di accesso ad ulteriori prodotti finanziari.

Chiaramente, chi si trova in questa situazione ha una duplice difficoltà, essendo un soggetto che ha un grande bisogno di denaro e minor possibilità di accesso al credito. I prestiti con segnalazione in Crif potrebbero essere una soluzione.


Ti hanno rifiutato un prestito ? Non riesci ad ottenere nuovo credito ? Visita la nostra sezione per le richieste di visure e di consulenza.


 

Prestiti per segnalati al crif

I prestiti con segnalazione in Crif per ritardi o insoluti sono prodotti finanziari che prevedono delle maggiori garanzie per gli istituti di credito. Nello stesso tempo, questi finanziamenti possono fornire delle valide alternative a chi ha avuto delle segnalazioni presso lebanche dati del credito.

Una delle formule più in uso è il prestito con cessione del quinto. Si intende per ‘quinto’, la rata massima applicabile che corrisponde a un quinto della propria pensione o del proprio stipendio . Questa formula permette agli istituti di credito di poter erogare prestiti anche a soggetti protestati. Il pagamento della rata viene regolarmente trattenuta alla fonte (dal datore di lavoro o ente previdenziale )  offrendo in questo modo una maggiore garanzia..

Attualmente, è molto difficile trovare soluzioni alternative alla cessione del quinto, in quanto si tratta di una garanzia certa, dovuta al prelievo automatico di una somma direttamente dall’ente erogatore, sia esso l’INPS, sia esso il datore di lavoro.

La cessione del quinto permette di affrontare svariati tipi di acquisto, quali veicoli, vacanze e prestiti personali per i fini più diversi . Grazie a questa iniziativa anche i soggetti che hanno passato difficoltà economiche possono ricominciare ad acquistare beni a rate. E’ sicuramente la soluzione piu’ comodo per ottenere un prestito con segnalazioni in crif.

La cessione del quinto puo’ essere richiesta presentando pochi documenti . Per un dipendente a tempo indeterminato servono i documenti personali , busta paga e ultimo Cud. Per i pensionati i documenti personali e i documenti reddituali della pensione.

Prestiti a segnalati in crif senza cessione del quinto.

 

Nel caso in cui non sia possibile accedere alla cessione del quinto dovremmo valutare altre tipologie di finanziamento

Quali sono questi  prestiti a segnalati in crif senza cessione del quinto? Prestiti tra privati e prestiti cambializzati potrebbero essere due ottime soluzioni per ottenere un finanziamento in quanto potrebbe essere valutati profili creditizi piu’ deboli .

In ogni caso non risulta semplice ottenere un accesso al credito in questa situazione.

Il consiglio è quello di valutare in modo approfondito la situazione creditizia per affrontare un percorso di riabilitazione creditizia facendo un attenta analisi per capire modalità e tempistiche per ottenere le cancellazioni delle segnalazioni che causano criticità.


Ti hanno rifiutato un prestito ? Non riesci ad ottenere nuovo credito ? Visita la nostra sezione per le richieste di visure e di consulenza.


 

(Visualizzato 702 volte, 1 letture oggi)

Inserisci un commento

Send message via your Messenger App