Come avere un prestito personale senza busta paga

Prestiti/Mutui
prestito personale senza busta paga

 

Forse cercando tra i vari motori di ricerca speravi di trovare qualcuno che ti indicasse come avere un prestito personale senza busta paga.

Purtroppo dobbiamo darti una brutta notizia. Ottenere infatti un prestito senza busta paga e senza garanzie è molto difficile .

Questo perché chiaramente la società finanziaria deve essere certa che tu possa restituire il prestito ratealmente.

Prestito personale senza busta paga ? Perchè no.

 

Un prestito personale senza busta paga o senza altre entrate fisse e dimostrabili è quindi impossibile da ottenere.

Ti faccio una domanda: tu presteresti mai dei soldi a qualcuno che non conosci ( ma anche a parenti o amici ) senza avere la certezza che questi abbiano la possibilità di rimborsarteli?

Quasi sicuramente no a meno non che tu non abbia deciso di fare beneficenza o di correre un rischio molto alto di non riavere più i tuoi soldi.

Qualsiasi prestito, da quello personale alla cessione del quinto, dal cambializzato o anche i prestiti tra privati che vanno tanto di moda hanno una istruttoria di base che prevede la richiesta dei documenti di reddito dove si dimostra quindi di avere un reddito certo sulla quale poi si fanno le valutazioni sul tipo di prestito e sull’importo che si potrà erogare.

Quindi se non hai nessun entrata da lavoro di qualsiasi natura è praticamente impossibile ottenere un prestito personale senza busta paga.

Ci sono delle piccolissime  eccezioni pero’ che prevedono la possibilità di ottenere un prestito senza garanzie come la busta paga o altri redditi da lavoro.

Prestiti personali senza busta paga con garante

 

Se non possiedi un reddito dimostrabile puoi provare a richiedere un prestito presentando un garante.

Per esempio un parente o un amico con un reddito dimostrabile che metta la firma sul contratto garantendo per te in caso di insolvenza.

Questo può valere per tutte quelle categorie come le casalinghe o disoccupati che non hanno un entrata fissa.

Oppure presentando una garanzia reale come la casa o un altro bene di valore.

Per l’immobile però oltre alla garanzia dell’ipoteca la banca richiede sempre un reddito per avere la certezza del rientro del prestito. Infatti ogni richiesta di mutuo viene valutata sempre con dei documenti reddituali tuoi o di un garante.

Se hai invece un bene di valore puoi impegnarlo per ottenere un prestito.

Questo oggetto ti farà da garanzia nel caso tu non riuscissi a rimborsare le rate del finanziamento.Infatti la banca in questo caso metterà l’oggetto all’asta per recuperare quanto prestato che invece ti verrà restituito in caso di rimborso completo del prestito più gli interessi stabiliti.

Altre forme di prestito senza busta paga

Oltre al prestito personale senza busta paga con la presenza di altre forme di garanzia ci sono altre forme di finanziamento che potrebbero essere adatte in questi casi.

Se hai invece un bene di valore puoi impegnarlo per ottenere un prestito.

Questo oggetto ti farà da garanzia nel caso tu non riuscissi a rimborsare le rate del finanziamento.Infatti la banca in questo caso metterà l’oggetto all’asta per recuperare quanto prestato che invece ti verrà restituito in caso di rimborso completo del prestito più gli interessi stabiliti.

Questo si chiama prestito con pegno che prevede però delle limitazioni sugli importi erogati.

Discorso a parte per gli studenti che grazie ai prestiti d’onore possono ottenere un finanziamento senza particolari garanzie con particolari agevolazioni per supportare economicamente i loro piani di studio.

Mutuo senza busta paga

Stesso discorso vale piu’ o meno se si intende procedere con la richiesta di un mutuo per l’acquisto di una casa .

Anch qui serviranno delle forme di garanzia abbastanza forti nel caso non abbiamo la possibilità di dimostrare un reddito..

Questo anche nel caso fossimo già in possesso di un immobile e vorremmo utilizzarlo per ottenere della liquidità per la ristruttrazione o per un consolidamento.

La garanzia della casa potrebbe non bastare ad ottenere il mutuo senza busta paga.

 

Quindi come vedi ottenere un prestito personale senza busta paga e senza garante o senza un ulteriore reddito è quasi impossibile.

(Visualizzato 413 volte, 1 letture oggi)

Commenti (1)

  1. REPLY
    comment Lina says

    Ho la pensione svizzera di € 200.00

Inserisci un commento

Send message via your Messenger App