Finanziamenti per segnalati: è possibile ottenerlo?

I finanziamenti per segnalati sono difficili da ottenere ma non impossibili. Infatti affidando la propria ricerca a Prestitologo è possibile operare una ricerca su larga scala per trovare l’istituto finanziario più adatto alle proprie esigenze.

I finanziamenti segnalati, come si diceva poco sopra, sono difficili da conseguire perché le banche e gli istituti di credito, prima di concedere un prestito, consultano il CRIF; ossia la Centrale Rischi d’Intermediazione Finanziaria. Un database sul quale viene segnalato il grado di affidabilità del debitore. Ottenere quindi finanziamenti implica la possibilità di trovare un creditore che non tenga conto della cattiva condotta segnalata sul CRIF. Conseguentemente decida a proprio rischio di prestare nuovamente del denaro a coloro che in precedenza abbiano avuto problemi di pagamento regolare. Le banche e gli altri istituti sono obbligati per legge a segnalare come “cattivo pagatore” chiunque non rispetti le scadenze della rateizzazione. Perciò potrebbe in futuro avere difficoltà ad ottenere finanziamenti per segnalati.

Finanziamenti per segnalati: quali sono le opportunità

I finanziamenti per segnalati possono essere ottenuti entrando in contatto con istituti di credito che accettano di affrontare il rischio ed effettuano prestiti anche ai cosiddetti “cattivi pagatori”. Solitamente i finanziamenti per segnalati assumono la forma di cessione del quinto oppure di prestito con cambiale, poiché queste due forme di fido garantiscono un minimo di sicurezza per il creditore. Nel caso in cui i finanziamenti avvengano con la cessione del quinto, al debitore viene trattenuta una parte dello stipendio o della pensione, pari al massimo al 20% dell’importo; tale decurtazione avviene in modo automatico garantendo così la solvenza della rata. Il prestito con cambiale, invece, è uno dei tipici finanziamenti segnalati accessibile anche ai lavoratori autonomi; il vantaggio di questa forma di prestito risiede nel fatto che questo titolo è esecutivo e che quindi il creditore può procedere in caso di mancato pagamento al pignoramento diretto.

Approfondimenti

Finanziamenti per segnalati: le soluzioni esistono

Per trovare i migliori finanziamenti per segnalati, affidati a Prestitologo! Contattaci al numero 338 7194399 o scrivi a info@ilprestitologo.it per ottenere subito una consulenza personalizzata.