Consigli finanziamenti: dove cercare maggiori informazioni

Consigli finanziamenti e consulenza prestiti possono davvero aiutare chi è alla ricerca di un finanziamento a trovare quello più adatto alle proprie esigenze; nel campo dei consigli finanziari Prestitologo, il nuovo consulente finanziario di fiducia, risulta essere la scelta migliore per ogni tipo di richiesta.

I consigli finanziamenti possono essere offerti in due modi; fornendo informazioni sui diversi generi di prestito esistenti e sulle modalità con le quali è possibile ottenerli. Oppure dando l’opportunità di confrontare fra loro le finanziarie comparandone i preventivi e le offerte. I consigli finanziari per scegliere il prestito che meglio si adatta al nostro bisogno possono risultare decisivi nel momento decisione finale, perché valutare le offerte non è sempre facile e avere un consulente al nostro fianco può essere molto utile.

Consigli finanziamenti, qualche piccola regola

Con alcuni consigli finanziamenti sarà più facile procedere nella scelta del prestito personale che fa per noi. In primis bisogna portare molta attenzione a TAN e TAEG, ossia al Tasso Annuo Nominale e al Tasso Annuo Effettivo Globale; il TAN viene utilizzato dalla finanziaria per calcolare l’importo delle rate, mentre il TAEG serve a determinare anche le spese accessorie. (spesi di istruttoria, imposte, comunicazioni periodiche, ecc.); quanto più bassi sono tanto più conveniente risulterà la rata.

Tra i consigli finanziamenti troviamo poi quello di controllare se nel prestito è prevista o meno la copertura finanziaria e se essa viene proposta come obbligatoria o facoltativa; ovviamente il costo dell’assicurazione incide sull’importo del debito ma può rendere più tranquillo il nostro percorso di pagamento delle rate, poiché la compagnia assicurativa tutela il cliente in caso di insolvenza. Altri consigli finanziamenti utili sono quelli relativi alla presenza di un garante, il quale, seppur non sempre necessario, aiuta di certo a rendere il cliente più meritevole del prestito; egli infatti appone la propria firma sul contratto in qualità di fideiussore.

Approfondimenti

Consigli finanziamenti: a chi rivolgersi

Per ottenere consigli finanziamenti validi e precisi rivolgetevi a Prestitologo, il consulente anche online che saprà rispondere a tutte le vostre domande su prestiti e mutui. Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet www.prestitologo.it oppure chiamate lo 338 7194399.