Prestiti con pignoramenti : tutto quello che devi sapere

I prestiti con pignoramenti in busta paga  possono essere ottenuti tramite determinati istituti di credito che forniscono specifici prestiti in favore di tutti coloro ai quali altrimenti verrebbero di certo negati ulteriori somme di denaro a causa di pignoramenti o protesti o segnalazioni.

Con Prestitologo è più facile riuscire a trovare tra i diversi prestiti con pignoramenti quello migliore per le vostre esigenze. Il tutto grazie all’esperienza e alla professionalità dei collaboratori.

La presenza di un’espropriazione di un bene personale come una parte dello stipendio porta di fatto il richiedente a doversi confrontare col rischio di un rifiuto, a causa della situazione negativa nella quale si trova.

Infatti il pignorato potrebbe avere delle difficoltà accedere ai consueti canali di finanziamento classico. Solitamente per accedere ai prestiti in presenza di pignoramenti in busta paga  l’istituto di credito richiede la presentazione di una garanzia, prima di procedere all’erogazione del finanziamento.

Se il pignorato è un dipendente pubblico o privato si ha la possibilità di procedere con la richiesta della cessione del quinto.

Infatti rientrando nel 40% dello stipendio si puo’ far coesistere la rata del pignoramento con la rata della cessione del quinto in busta paga.

Altri prestiti con pignoramenti in busta paga

Ottenere un  prestito con una busta paga a tempo indeterminato anche se gravata da pignoramento   induce con più facilità l’istituto di credito a fornire il prestito, soprattutto in presenza di un garante per quanto riguarda un prestito personale

Tuttavia esistono altre possibilità di presentare una garanzia anche per i lavoratori autonomi o i dipendenti a tempo determinato.

Nel caso di un pignoramento in busta paga si deve riuscire a dimostrare la possibilità di far fronte al piano di rateazione concordato senza rischio di incorrere in nuove insolvenze.

Tra i diversi prestiti con pignoramenti rivolti quindi ai lavoratori autonomi si può citare il prestito con cambiale. Che è un tipo di finanziamento che fornisce a garanzia proprio questo tipo di titolo di credito.L’importante è non aver ricevuto nessun protesto per ovvi motivi.

Un altro prestito che è possibile richiedere anche in presenza di un pignoramento in busta paga è il prestito tra privati.

Anche in questo caso si potrebbe ottenere il prestito anche se pignorati in quanto c’è una maggiore flessibilità.Chiaramente la richiesta verrà valutata sopratutto per vedere se ci sono altre criticità in corso come per esempio rate di prestiti non pagati.